Economia News Tunisia

Tunisia: una nuove immagine per il turismo

Elaph (25/03/2014). A fronte delle gravi difficoltà economiche nazionali, il ministero del turismo tunisino intende dare una nuova immagine della Tunisia nel mondo al fine di attirare più turisti e ricavare maggiori profitti. In particolare, questa trasformazione prevede una diversificazione dell’offerta turistica e un uso più massiccio dei social network.

Durante gli ultimi tre anni, il settore turistico tunisino ha vissuto un notevole declino sia in termini di visitatori che di profitti, dovuto all’instabilità creatasi a partire dalla cacciata dell’ex presidente Ben Ali nel 2011. Secondo le statistiche del ministero, infatti il numero di turisti è sceso a 4,7 milioni nel 2011, rispetto ai 6,9 dell’anno precedente.

Tuttavia, il turismo in Tunisia si sta lentamente riprendendo: secondo le cifre, nel 2013 il numero di visitatori ha raggiunto i 6,2 milioni. Da parte sua, il ministro Amal Karboul ha dichiarato che la Tunisia è ora un Paese molto più sicuro e che molti sono di nuovo disposti a visitarla, specialmente i tedeschi.

 


Roberta Papaleo

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Formazione online

corsi di lingua araba

Ultimi tweet

Formazione

tangeribiz