News Società Tunisia

Tunisia: adolescente rischia carcere per un post su Facebook

Afraa Ben Azza

Afraa Ben Azza, una giovane ragazza un pò bohemienne, con ampi riccioli castani, che dovrebbe raggiungere la maturità il prossimo anno. Ma l’adolescente tunisina 17enne di Kef, a duecento chilometri a ovest della capitale, ha altre cose per la testa. Deve affrontare il rischio di andare in carcere per un post su Facebook.

Accusata di aver insultato un agente di polizia e oltraggiato l’istituzione di sicurezza, è apparsa il 31 dicembre davanti al giudice minorile. Le accuse sostenute potrebbero, ai sensi dell’articolo 125 del codice penale, portarla a scontare fino a un anno di prigione e pagare una multa di 55€. In quanto minorenne, potrebbe comunque essere condannata a una pena simbolica se la colpa verrà confermata dal tribunale. Il suo processo è stato rinviato al 29 gennaio.

About the author

Emanuela Barbieri

Emanuela Barbieri è specializzata in Comunicazione Digitale e Internazionale, SEO Specialist e Consulente di Marketing digitale.
Grazie alla lingua araba ha realizzato progetti ponte tra l'Italia e l'area MENA - Nord Africa e Medio Oriente -, affiancando alla laurea in Lingue e Comunicazione Internazionale una formazione in ambito digitale: siti web, SEO, digital advertising, web marketing.

Add Comment

Click here to post a comment