Cultura News Tunisia Viaggi

#TrueTunisia: per far scoprire la Tunisia agli europei (video)

n-TRUE-TUNISIA-large570(Al Huffington Post Maghreb)Su YouTube, la campagna #TrueTunisia è in pieno svolgimento. Da un’idea originale dell’Ufficio Nazionale del Turismo Tunisino (ONTT) attraverso il suo canale di YouTube “Discover Tunisia”, ci si affida a Deborah Geysen, giornalista, presentatrice ed esploratrice, per aiutarci a conoscere la Tunisia in 15 episodi che ci guidano passo passo alla scoperta di questo meraviglioso Paese.

Attraverso questi video si percorre la Tunisia da Nord a Sud, da Est a Ovest, con una frase iniziale che dà il titolo ad ogni viaggio di Deborah attraverso il Paese. Ogni video, rivolto soprattutto agli europei, invita gli utenti a conoscere meglio le città della Tunisia. Durante il suo viaggio, che ha avuto luogo dal 15 luglio all’11 agosto 2015, Deborah Geysen sostiene di aver scoperto “un Paese affascinante, un popolo profondamente gentile e accogliente, paesaggi paradisiaci, una cultura ricca di storia, una gastronomia sorprendente”.

#TrueTunisia è stato trasmesso per la prima volta l’8 ottobre scorso e il primo episodio ha ottenuto quasi 16.000 visualizzazioni.

Vincitore del premio dell’Organizzazione Mondiale del Turismo per il continente africano, la web-serie sarà presto trasmessa sui canali televisivi privati francesi TF1 e M6.


Giusy Regina

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Formazione online

corsi di lingua araba

Ultimi tweet

Formazione

tangeribiz