News Politica Tunisia

Israele: svelata l’identità dell’assassino di Abu Jihad

Bahrein News Agency (02/11/2012). Il quotidiano ebraico Yediot Ahronut ha rivelato ieri, 1°novembre 2012, l’identità e la fotografia di uno degli assassini israeliani che il 16 aprile 1988 in Tunisia, durante un’operazione di un commando clandestino israeliano, hanno ucciso Khalil Al-Wazir meglio noto come Abu Jihad (foto),il leader e co-fondatore del PLO (Organizzazione per la Liberazione della Palestina).

Il quotidiano ha dichiarato che l’operazione dei servizi segreti israeliani in Tunisia fu una delle più azzardate e controverse.

Nahom Liev, leader del commando rimasto poi ucciso in un incidente stradale nel 2000, poco prima della sua morte dichiarò di non aver esitato a sparare ad Abu Jihad in presenza della moglie, la quale sopravvisse all’attacco.

 

Emanuela Barbieri

About the author

Emanuela Barbieri

Emanuela Barbieri è specializzata in Comunicazione Digitale e Internazionale, SEO Specialist e Consulente di Marketing digitale.
Grazie alla lingua araba ha realizzato progetti ponte tra l'Italia e l'area MENA - Nord Africa e Medio Oriente -, affiancando alla laurea in Lingue e Comunicazione Internazionale una formazione in ambito digitale: siti web, SEO, digital advertising, web marketing.

Add Comment

Click here to post a comment