News Società USA

Studente saudita picchiato a morte negli USA

studente-saudita-usa

(Agenzie). Hussain Saeed al-Nahdi, studente saudita 24enne di Buraydah, è stato aggredito fuori una pizzeria di Menomonie, Wisconsin, USA, nella notte tra sabato e domenica scorsi da un assalitore non ancora identificato.

La morte di Nahdi, studente presso l’Università Wisconsin-Stout, è stata causata dalle gravi ferite riportate alla testa durante l’aggressione. La polizia è ancora alla ricerca del responsabile.

Si pensa che si sia trattato dell’ennesimo attacco islamofobo, aumentati visibilmente nell’ultimo anno negli Stati Uniti. A inizio ottobre, un ragazzo pakistano ha deciso di lasciare il paese dopo essere stato picchiato perché musulmano. Molti hanno legato l’aumento delle aggressioni alla campagna elettorale di Donald Trump, durante la quale il candidato alle presidenziali USA ha spesso usato un linguaggio xenofobo e ha suggerito politiche contro i musulmani.

 

About the author

Redazione

Arabpress dal 2011 si dedica al mondo arabo e islamico fuori e dentro l'Italia. Uno strumento utile per chiunque voglia tenersi aggiornato su quello che succede quotidianamente nell’area mediterranea e medio orientale attraverso notizie, approfondimenti e articoli di giornalisti e esperti nel settore, oltre a traduzioni dalla stampa ufficiale internazionale.