News ONU Politica Siria

Siria: slittata al 27 la data del tavolo di pace a Ginevra

ONU ginevra
ONU ginevra

(Agenzie). La data del 25 gennaio a Ginevra per i colloqui di pace sul conflitto in Siria slitterà probabilmente al 27 dello stesso mese o oltre. Lo ha affermato all’agenzia Sputnik il vice capo della delegazione dell’opposizione siriana, George Sabra.

“Essendo solo una tra le parti dei colloqui”, ha sottolineato Sabra, “non siamo legati a una data concreta per i negoziati. Questa sarà determinata dalle Nazioni Unite e dal loro inviato speciale per la Siria, Staffan De Mistura. Gli inviti devono essere ancora inviati e, se lo saranno, allora parleremo di data concreta. È confermato che il 25 gennaio non è più il giorno stabilito per Ginevra-3”, ha concluso Sabra aggiungendo che questi si potrebbero tenere il 27 gennaio o dopo.

About the author

Emanuela Barbieri

Emanuela Barbieri è specializzata in Comunicazione Digitale e Internazionale, SEO Specialist e Consulente di Marketing digitale.
Grazie alla lingua araba ha realizzato progetti ponte tra l'Italia e l'area MENA - Nord Africa e Medio Oriente -, affiancando alla laurea in Lingue e Comunicazione Internazionale una formazione in ambito digitale: siti web, SEO, digital advertising, web marketing.

2 Comments

Click here to post a comment

  • Il 27 gli accoliti di George Sabra saranno in una posizione negoziale più debole che nel giorno 25.
    Meglio sarebbe se i negoziati iniziassero anche il 30.

  • La situazione sul terreno e’ ancora a pelle di leopardo.
    Le trattative servono solo per riprendere ‘fiato’, in attesa della battaglia decisiva contro ribelli ed ISIL