News Politica

Siria: possibile attacco aereo israeliano

attacco aereo siriaEl Watan (04/05/2013). Aerei da guerra siriani hanno effettuato un raid in Siria per bloccare le armi dirette probabilmente al movimento sciita libanese Hezbollah, mentre centinaia di famiglie sunnite sono fuggite dalla città di Banias, temendo un massacro.

Il senatore repubblicano Lindsay Graham ha dichiarato durante un discorso pubblico che l’esercito israeliano ” ha bombardato la Siria giovedì sera”. L’esercito israeliano non ha voluto rilasciare dichiarazioni riguardo queste informazioni, ma il funzionario del ministero della Difesa ha detto che “Israele stava seguendo la situazione in Siria ed in Libano, sopratutto per quanto riguarda il trasferimento di armi chimiche ed armi speciali”.

Nel momento in cui la guerra si sposta verso l’Ovest siriano, zona abitata dalla comunità alawita, in Occidente il presidente Barack Obama ha detto di non prevedere a priori l’invio dell’esercito americano, ma solo nel caso si dimostrasse l’utilizzo di armi chimiche da parte delle autorità siriane.