News

Siria: l’opposizione denuncia il silenzio internazionale sull’assedio di Homs

News 08 apr HomsAl-Ayyam (08/04/2013). I più importanti membri della dell’opposizione siriana hanno rilasciato una dichiarazione in cui hanno condannato la comunità e le organizzazioni umanitarie internazionali per il loro atteggiamento di indifferenza nei confronti dell’assedio che la città di Homs sta subendo da circa 300 giorni e per il loro continuo ignorare i crimini efferati che vengono commessi nel Paese.

In particolare, l’opposizione siriana ha denunciato la comunità internazionale per aver abbandonato il popolo siriano e la gente di Homs, che lotta per la sopravvivenza in condizioni disastrose: scuole e ospedali distrutti, mancanza di acqua ed elettricità e viveri, nessuna comunicazione e nessun rifornimento di viveri per giorni.

Inoltre, la dichiarazione ha sottolineato che per 300 giorni consecutivi la popolazione civile della città è stata bersaglio di tutti i tipi di arma e che si tratta di un vero e proprio sterminio. Un membro dell’opposizione ha dichiarato di non riuscire  a capire l’atteggiamento stupido e sconsiderato della comunità internazionale.