Daesh Hezbollah Libano News Politica Siria

Siria: Hezbollah e l’esercito siriano prendono controllo del Qalamoun

(Agenzie). Hezbollah ha detto che i suoi combattenti e l’esercito siriano hanno preso il controllo della regione del Qalamoun, che collega Damasco a Homs.

“L’esercito siriano ed Hezbollah sono riusciti a strappare il controllo di tutta la regione di Jabal al-Barouh, che collega la città siriana di Ras Maara con la periferia della città libanese di Nahle”, ha detto Al-Manar Tv .

Una fonte della sicurezza ha detto al Daily Star che Hezbollah e l’esercito siriano si sono scontrati con i militanti a Jabal al-Barouh ieri, giovedì 14 maggio e durante la notte con i jihadisti siriani di  al-Nusra.

Nel frattempo, al-Nusra ha sventato altri due tentativi dei combattenti di Daesh di infiltrarsi nei siti di  Al-Zamrani e Al-Ajram, vicino al confine con la Siria.

Mercoledì scorso, i combattenti di Daesh hanno cercato di infiltrarsi nella periferia di Arsal, nel tentativo di unirsi alla battaglia per il Qalamoun contro il Fronte al-Nusra. L’esercito libanese ha sventato il tentativo costringendo i militanti di Daesh a ritirarsi in direzione di Homs.