Libano News Siria

Siria: Hezbollah combatterà in caso di attacchi

hezbollahElaph (28/08/13). Gli eventuali attacchi da parte delle forze USA potrebbero allarmare  la Siria, di conseguenza, sembrerebbe che Hezbollah sia pronto a partecipare ai combattimenti contro la penetrazione statunitense nei territori siriani.
Fonti provenienti da Beirut hanno affermato che qualsiasi attacco militare contro la Siria porterebbe a conseguenze disastrose nella regione, e che la risposta siriana a tali attacchi sarà una sorpresa per tutti. La Siria non sarà un secondo Iraq, come sperano gli Stati Uniti e altri paesi occidentali.
La questione delle armi chimiche è considerata un’ottima occasione per gli USA per giustificare gli attacchi che mirano a rafforzare la posizione dei gruppi armati presenti nel paese.
La Siria non sarà sola durante gli scontri, le forze di resistenza combatteranno al suo fianco.
Nel caso in cui ci fosse un attacco militare mirante obiettivi specifici, probabilmente non ci saranno forti reazioni, in caso contrario invece, sia Israele che gli Stati Uniti non saranno immuni da eventuali offensive da parte dei combattenti siriani e non. Hezbollah, infatti, non rimarrà a guardare e parteciperà agli scontri con mosse studiate accuratamente.
Traduzione di Maryem Zayr.