Iraq News Politica Siria

Siria e Iraq discutono su cooperazione contro terrorismo

(Agenzie). I ministri degli Esteri di Siria e Iraq si sono incontrati a Damasco per discutere delle strategie da adottare per affrontare i gruppi militanti nei loro paesi. Hanno chiesto inoltre una maggiore cooperazione internazionale per combattere la violenzache imperversa nei due paesi.

Il governo di Baghdad insieme all’Iran e ad Hezbollah sono stati importanti alleati per il presidente siriano Bashar Assad, così come milizie sciite irachene hanno combattuto dalla parte di Assad contro l’insurrezione capeggiata dai sunniti.

L’incontro è stato incentrato “sulla lotta contro il terrorismo e i pericoli comuni che minacciano i nostri paesi”, ha detto la televisione di stato siriana, facendo riferimento alla conferenza stampa congiunta dei due ministri degli Esteri all’aeroporto di Damasco.

“Il terrorismo non è un pericolo che interessa solo entrambi Iraq e Siria, ma tutti i paesi del mondo ed è per questo che servono operazioni congiunte e collaborazione“, ha aggiunto il ministro degli Esteri iracheno, Ibrahim al-Jaafari.

 

 

Giusy Regina

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi Studiare Arabo?

Ultimi tweet