News Politica Siria

Siria: oltre due terzi della Francia si oppongono a intervento

hollande

hollandeDaily Star Lb (08/09/2013). Traduzione di Claudia Avolio.

Secondo un sondaggio diffuso ieri dal quotidiano francese Le Figaro, oltre due terzi dei francesi sarebbero contro un intervento militare in Siria. Il sondaggio chiedeva agli intervistati se fossero a favore della partecipazione francese fortemente sostenuta dal presidente Hollande: il 68 percento di chi ha risposto ha detto No. Rispetto a un precedente sondaggio pubblicato il 29 agosto, la percentuale è cresciuta di 9 punti. Il sondaggio ha anche rivelato che il 64 percento dei francesi si oppone a qualunque azione militare internazionale in Siria: nello scorso sondaggio la percentuale si attestava ai 45 punti. La Francia è la sola potenza mondiale ad aver mostrato la volontà di unirsi agli Stati Uniti nell’azione militare in Siria. Proprio in questi giorni il Segretario di Stato americano John Kerry sta girando l’Europa cercando il sostegno negli attacchi militari contro il regime di Damasco.

About the author

Emanuela Barbieri

Emanuela Barbieri è specializzata in Comunicazione Digitale e Internazionale, SEO Specialist e Consulente di Marketing digitale.
Grazie alla lingua araba ha realizzato progetti ponte tra l'Italia e l'area MENA - Nord Africa e Medio Oriente -, affiancando alla laurea in Lingue e Comunicazione Internazionale una formazione in ambito digitale: siti web, SEO, digital advertising, web marketing.

Add Comment

Click here to post a comment