News Politica

Siria: delegazione iraniana incontra Assad

Dar al Hayat (27/08/2012). Il Presidente siriano Bashar al Assad nell’incontro con il presidente della commissione iraniana per la sicurezza nazionale e la politica estera ha dichiarato che la Siria ” mira a vincere l’opposizione e a difendere i diritti del popolo siriano” qualunque sia la portata della cooperazione dei paesi occidentali e della regione Medio Orientale che mirano a dissuaderli dalle loro posizioni.

Assad ha sottolineato che l’obbiettivo del regime è quello di bloccare questo progetto internazionale “costi quel che costi”. Le sue dichiarazioni arrivano in uno dei peggiori giorni di violenze in Siria, in seguito ad un’operazione militare condotta dalle forze del regime che ha portato alla morte di  360 persone.

Il capo della commissione iraniana per la sicurezza nazionale e la politica estera Alaeddin Boroujerdi ha dichiarato che ” la sicurezza della Siria è la sicurezza dell’Iran” ed ha ribadito che ” il sostegno iraniano al governo ed al popolo siriana continuerà a tutti i livelli”.