News Politica

Siria: Bashar Al Assad è anche su Instagram

syrie-assad-instagram_scalewidth_630Now Lebanon (31/07/2013). Dopo Youtube, Facebook e Twitter, l’ufficio del presidente siriano Assad ha aperto anche un account su Instagram, in quella che sembra una nuova offensiva mediatica per rilanciare l’immagine del presidente.

Instagram, che permette di convidere istantaneamente fotografie, ospita infatti numerose foto di Al Assad mentre visita dei feriti in ospedale e stringe la mano ad un gruppo di presunti sostenitori.

Anche diversi scatti della moglie Asmaa sono stati condivisi online, tra i quali figura la first lady siriana mentre asciuga le lacrime ad un bambino.

I commenti negativi vengono eliminati, tanto che un attivista anti-regime ha scritto con ironia su twitter: “Bashar mi ha bloccato su Instagram”.

Sono passati più di due anni da quando le prime manifestazioni contro il presidente riempirono le strade di molte città siriane, nonostante i 100.000 morti e la violenza senza fine, il presidente Assad ha sempre rifiutato l’ipotesi di abbandonare il potere.