News Politica

Siria: attacchi e bombardamenti

Now Lebanon (10/06/2012). Almeno quattro persone, tra cui due civili, sarebbero rimaste uccise oggi in diverse zone della Siria, come riportato dall’Osservatorio siriano. Ad Homs, numerosi quartieri sono stati assaliti dalle forze governative: secondo il monitoraggio che ha base inglese, il risultato sarebbe un morto a Khalidiya. Aerei di pattuglia sono stati avvistati sopra la città, dove ieri dodici civili sono rimasti uccisi in un bombardamento a opera dell’esercito regolare. Nella città di Qusayr – al confine col Libano – un’altra bomba ha ucciso un attivista.

 

Il bombardamento è stato pesante anche nella città di Talbisa, dove secondo l’Osservatorio siriano la scorsa settimana le truppe lealiste avrebbero subito alcune perdite nei propri ranghi, in seguito agli attacchi da parte dei ribelli ai numerosi checkpoints sparsi nella città.

 

Nella provincia meridionale di Daraa, almeno due soldati sono rimasti uccisi negli scontri coi ribelli, scoppiati all’alba nelle vicinanze del villaggio di Al-Sammin.