News Siria

Siria: Assad prega nella moschea di Damasco

assad prega per la celebrazione dell' 'id al-AdhaNow Lebanon (15/10/13). Secondo quanto riportato dai media di stato, il presidente siriano Bashar al-Assad avrebbe pregato nella moschea di Damasco per celebrare l’Eid al-Adha.

La televisione di stato ha trasmesso le immagini dell’ingresso del presidente nella moschea Hassiba, mentre salutava i propri sostenitori, prima di prender parte alla preghiera. La preghiera è stata celebrata dall’Imam Mohamed Tawfiq al-Bouti, figlio di Mohamed al-Bouti, che era stato ucciso in un bombardamento, in una moschea, a marzo. Assad, raramente visto in pubblico dall’inizio del conflitto, aveva preso parte anche alla preghiera dell’8 agosto per la celebrazione dell’Eid al-Fitr.

Intanto l’Osservatorio siriano per i Diritti Umani ha riferito che ci sono stati bombardamenti nella zona dove si trovava Assad; alcuni attivisti hanno dichiarato che combattenti dell’opposizione lo avrebbero “preso di mira”. Il numero delle vittime dall’inizio del conflitto nel marzo 2011 sale a  più di 115.000 persone.