I Blog di Arabpress Musiqa

Segnalazioni eventi

Ciao a tutti!

Anche se è finito da pochi giorni, vale la pena segnalare la seconda edizione di Medimex, fiera delle musiche del Mediterraneo svoltosi in Puglia dal 29 novembre al 2 dicembre 2012. Si tratta di una fiera del mercato musicale dedicata alla discografia, alla musica live, ai professionisti, imprese musicali, artisti, istituzioni italiane ed internazionali. Occasione di scambi, confronti e sviluppo per il sistema musicale, dal regionale all’internazionale. In questo link trovate i dettagli sui concerti e gli artisti che hanno partecipato alla fiera:

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/bari/notizie/spettacoli/2012/3-dicembre-2012/tutti-numeri-medimex-fiera-musiche-mediterraneo-2112999572602.shtml

Altro evento che vorrei segnalare e a cui potrete partecipare, visto che si svolgerà nei prossimi giorni, è il concerto di Nour Eddine Fatty. musicista marocchino ormai in Italia da alcuni anni e con cui ho avuto il piacere di collaborare, nel 2006. Questo è il link per vedere la locandina del suo prossimo Concerto di Natale, lunedì 17 dicembre:

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=558261284200595&set=a.364767860216606.104343.100000501840017&type=1&theater

Il 14 dicembre alle ore 10,30, infine, terrò un seminario con interventi musicali del M° Domenico Ascione, Filiò Sotiraki e miei, oltre alla partecipazione graditissima e straordinaria della danzatrice Habibah Francesca del Carmen. Titolo del Seminario: Uno sguardo musicale sul mondo arabo-islamico e mediterraneo, promosso dalle Biblioteche di Roma e dall’Università La Sapienza – Villa Mirafiori. Ecco la locandina:

 

 


Cinzia Merletti

Cinzia Merletti è musicista, didatta, saggista. Diplomata in pianoforte, laureata in DAMS, specializzata in Didattica e con un Master in Formazione musicale e dimensioni del contemporaneo. Ha scritto e pubblicato saggi sulla musica nella cultura arabo-islamica e mediterranea, anche con CD allegato, e sulla modalità. Saggi e articoli sono presenti anche su Musicheria.net. Ha all'attivo importanti collaborazioni con musicisti prestigiosi, Associazioni culturali e ONG, enti nazionali e comunali, Conservatorio di Santa Cecilia, per la realizzazione di eventi artistici, progetti formativi ed interculturali tuttora in corso.

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Formazione online

corsi di lingua araba

Ultimi tweet

Formazione

tangeribiz