I Blog di Arabpress Musiqa

Segnalazioni eventi

Ciao a tutti!

Anche se è finito da pochi giorni, vale la pena segnalare la seconda edizione di Medimex, fiera delle musiche del Mediterraneo svoltosi in Puglia dal 29 novembre al 2 dicembre 2012. Si tratta di una fiera del mercato musicale dedicata alla discografia, alla musica live, ai professionisti, imprese musicali, artisti, istituzioni italiane ed internazionali. Occasione di scambi, confronti e sviluppo per il sistema musicale, dal regionale all’internazionale. In questo link trovate i dettagli sui concerti e gli artisti che hanno partecipato alla fiera:

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/bari/notizie/spettacoli/2012/3-dicembre-2012/tutti-numeri-medimex-fiera-musiche-mediterraneo-2112999572602.shtml

Altro evento che vorrei segnalare e a cui potrete partecipare, visto che si svolgerà nei prossimi giorni, è il concerto di Nour Eddine Fatty. musicista marocchino ormai in Italia da alcuni anni e con cui ho avuto il piacere di collaborare, nel 2006. Questo è il link per vedere la locandina del suo prossimo Concerto di Natale, lunedì 17 dicembre:

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=558261284200595&set=a.364767860216606.104343.100000501840017&type=1&theater

Il 14 dicembre alle ore 10,30, infine, terrò un seminario con interventi musicali del M° Domenico Ascione, Filiò Sotiraki e miei, oltre alla partecipazione graditissima e straordinaria della danzatrice Habibah Francesca del Carmen. Titolo del Seminario: Uno sguardo musicale sul mondo arabo-islamico e mediterraneo, promosso dalle Biblioteche di Roma e dall’Università La Sapienza – Villa Mirafiori. Ecco la locandina:

 

 

About the author

Cinzia Merletti

Cinzia Merletti è musicista, didatta, saggista. Diplomata in pianoforte, laureata in DAMS, specializzata in Didattica e con un Master in Formazione musicale e dimensioni del contemporaneo. Ha scritto e pubblicato saggi sulla musica nella cultura arabo-islamica e mediterranea, anche con CD allegato, e sulla modalità. Saggi e articoli sono presenti anche su Musicheria.net. Ha all'attivo importanti collaborazioni con musicisti prestigiosi, Associazioni culturali e ONG, enti nazionali e comunali, Conservatorio di Santa Cecilia, per la realizzazione di eventi artistici, progetti formativi ed interculturali tuttora in corso.

Add Comment

Click here to post a comment