News Politica

Conflitto del Sahara: il Fronte Polisario chiede maggiore chiarezza alla Francia

mohammed abdelaziz fronte polisarioAl Quds Al Arabi (15/04/2013). Il Segretario Generale del Fronte Polisario Mohammed Abdelaziz ha affermato che la posizione della Francia in merito alla questione del Sahara Occidentale è troppo vaga, ed è necessario che venga fatta “chiarezza”, aggiungendo che i principi della democrazia, i diritti dell’uomo ed i diritto all’autodeterminazione dei popoli non possono essere utilizzati come “merce di scambio”.

In un’intervista con l’Agenzia di Stampa algerina, Abdelaziz ha detto che ” avremmo preferito che il Presidente francese Francois Hollande avesse chiamato le cose con il loro nome, ci sono dei principi e dei valori che non possono essere contrattati. La Francia deve essere più chiara in questa vicenda”.

Abdelaziz ha anche notato un cambiamento positivo della politica francese in merito, a seguito dell’elezione del presidente Hollande, il quale ha tenuto un intervento di fronte al parlamento marocchino in cui evidenziava la necessità di risolvere il conflitto del Sahara Occidentale.


Silvia Di Cesare

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.