Italia Marocco News

Roma, l’Ambasciata del Marocco rende omaggio all’Italia con il Tricolore

I colori della bandiera italiana hanno illuminato ieri sera la sede dell’Ambasciata del Marocco a Roma, nello storico quartiere Coppedè, per rendere omaggio al popolo italiano in occasione della Festa della Liberazione dal nazifascismo celebrata oggi 25 aprile. Un omaggio alla forza e al coraggio di un paese che ha lottato con determinazione, che ha opposto Resistenza ai soprusi nazifascisti e con la stessa forza sta affrontando l’emergenza dovuta al Coronavirus e il dolore ad esso connesso con i 25 mila morti avuti fino ad oggi. Un grande segno di solidarietà e di vicinanza dunque, da parte dell’ambasciata e della comunità marocchina, un gesto di condivisione che rafforza il rapporto di amicizia tra i due Paesi, come si legge in una nota pubblicata dall’Ansa:“La diffusione di questa pandemia, che ha causato sofferenze tra le famiglie, ha suscitato la simpatia e la solidarietà da parte dell’Ambasciata e della comunità marocchina in Italia. Con questo gesto il Marocco ha voluto condividere le celebrazioni di questo sentito evento nazionale per esprimere i sentimenti di amicizia secolari che legano i nostri popoli e per affermare la profondità delle relazioni storiche e umane tra i nostri paesi. Questo gesto rientra nel quadro delle iniziativa lanciata dal Consiglio degli Ambasciatori Arabi per esprimere la sua solidarietà con l’Italia nella lotta al coronavirus”.

L’iniziativa, lanciata a inizio aprile, prevede infatti che le Ambasciate arabe quest’anno illuminino le loro sedi con il tricolore italiano per celebrare la Festa della Liberazione italiana e ad essa hanno aderito, tra le altre, anche l’ambasciata irachena e quella saudita.

About the author

Redazione

Arabpress dal 2011 si dedica al mondo arabo e islamico fuori e dentro l'Italia. Uno strumento utile per chiunque voglia tenersi aggiornato su quello che succede quotidianamente nell’area mediterranea e medio orientale attraverso notizie, approfondimenti e articoli di giornalisti e esperti nel settore, oltre a traduzioni dalla stampa ufficiale internazionale.

Add Comment

Click here to post a comment