News Politica Società Yemen

Ritorna il Sana’ Summer Festival

danze yemenDi Ehab Essuafy (al-Arabiyya 1/09/2013)

Traduzione e sintesi di Kawkab Tawfik

Ritorna al ritmo delle danze popolari yemenite il Sana’ Summer Festival, dopo una pausa di tre anni causata dall’instabilità politica del paese.

Il Festival, che è stato organizzato per incentivare il turismo e promuovere il patrimonio culturale e popolare yemenita, rispecchia l’intenzione politica delle autorità  di confermare la relativa stabilità della situazione in Yemen. Said Fatima Horayby, uno degli organizzatori del Festival, sottolinea che l’obbiettivo del Festival è quello di dare un messaggio di stabilità all’estero, lo Yemen sta attraversando un momento positivo e nulla impedisce agli stranieri di venirlo a visitare.

Al Festival hanno partecipato compagnie provenienti dall’Egitto e dall’Arabia Saudita, ma anche dal cuore della società yemenita, che hanno eseguito danze popolari per il pubblico.

L’evento comprende anche mostre di artigianato locale e un settore tutto dedicato alla vita nomade dove cammelli e cavalli fanno da cornice a beduini che riproducono danze tribali di guerra.

Vai all’originale