News

Qatar: uno stadio a forma di vagina

cms_20131118_Stadio_immagine_lsElaph (21/11/2013). La stampa londinese ha preso in giro il disegno dello stadio al-Wakrah progettato in Qatar per i mondiali 2022, facendo notare che somiglia ad una vagina, soprattutto se fotografato dall’alto.

Questa similitudine si pone in netto contrasto con quanto detto durante la cerimonia di presentazione del progetto dal Comitato qatarino responsabile dell’organizzazione per i Mondiali, il quale ha elogiato il disegno la cui forma ricorda quella della barca tradizionale che si usava nel passato nel Golfo.

Questo stadio è il primo tra i 6 che il Qatar sfrutterà in occasione dei Mondiali. La costruzione sarà completata nel 2018, 4 anni prima dell’inizio dei Mondiali e potrà contenere circa 40000 spettatori.

Il Comitato non ha svelato il costo da affrontare per la costruzione ma ha indicato che la struttura sarà interamente climatizzata, gli spettatori godranno di una temperatura che si aggirerà intorno ai 24 e i 28 gradi mentre sul campo ci saranno 26 gradi.