Economia News

Prezzi petrolio in salita prima di riunione dell’OPEC

FILE - In this Sept. 30, 2014 file photo, Dana Ripley, of Winthrop, Mass., fills the gas tank of his truck at a service station in Andover, Mass. The price of oil took another sharp tumble Thursday, Nov. 13, 2014, as it appeared increasingly unlikely that OPEC members will cut production to staunch a plunge in prices that is entering its fifth month. (AP Photo/Charles Krupa, File)

(Agenzie). I prezzi del petrolio sono aumentati in Asia e Medio Oriente, proprio prima di una riunione chiave dell’OPEC, che si propone mantenere i suoi livelli di produzione attuali, nonostante un mercato globale in crescita.

Nicholas Teo, analista di mercato presso CMC a Singapore, ha detto alla AFP che l’OPEC non ha intenzione di cambiare i livelli di produzione e proprio questo spaventa per la situazione di eccesso di offerta sul mercato.

I funzionari di 12 nazioni dell’OPEC si incontreranno a Vienna per una riunione che si baserà sugli obiettivi di produzione, avendo espresso una certa frustrazione sui prezzi bassi attuali.