News Religione Società

Per quante ore si digiunerà per questo Ramadan nel mondo?

(Al-Arabiya). Inizia oggi il mese sacro di Ramadan per i musulmani in tutto il mondo. Tuttavia, le ore di digiuno cambiano di Paese in Paese, dal momento che l’intervallo di tempo che intercorre tra alba e tramonto varia in base delle diverse latitudini e longitudini.

In base a una mappa diffusa dall’olandese Radio Nederland Wereldomroep e riproposta da diversi media arabi, in Europa la Danimarca sarà il Paese con il digiuno più duraturo, con una media di 21 ore al giorno. Storia simile per Islanda, Norvegia e Svezia, dove la media è di 20 ore al giorno. Quanto al Regno Unito, il digiuno dura quasi 19 ore, mentre in Germania circa 18 ore e in Italia e Francia circa 16.

In Asia, sarà la Russia ad avere il digiuno più lungo, con quasi 21 ore al giorno, mentre in India, Pakistan e Cina la media varia tra le 17 e le 17 ore e mezzo al giorno.

In America del Nord l’intervallo varia dalle 15 alle 18 ore, come nel caso Canada (18 ore e 9 minuti). I periodi di digiuno più brevi, che si aggirano intorno alle 12 ore, verranno registrati in America del Sud, in Australia e in Sudafrica.

Invece, nell’Africa del Nord, il digiuno durerà tra le 16 e mezzo e le 17 ore e mezzo, come in Tunisia, Algeria ed Egitto.

Quanto al Medio Oriente, dove quest’anno è prevista l’estate più calda degli ultimi 33 anni, la durata del digiuno andrà tra le 14 e le 16 ore. In Arabia Saudita, dove di prevede di registrare temperature da record, il digiuno sarà di 16 ore e 13 minuti.

 

 

Roberta Papaleo

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi Studiare Arabo?

Ultimi tweet