News

Palestina: mostra di progetti studenteschi a Jenin

Jenin

Al-Ayyam (02/04/2013). La Direzione per l’istruzione e la formazione di Jenin ha inaugurato una mostra per visualizzare i risultati dei progetti in materia di scienze e tecnologia realizzati dagli studenti delle scuole della zona. La mostra è stata organizzata nel secondo istituto principale di Jenin, la scuola femminile Omar Bin Khattab, ed ha visto la partecipazione di 34 progetti in tutto.

Presente all’inaugurazione, il direttore Salam al-Tahir ha dichiarato che la mostra si propone di stimolare la conoscenza e lo spirito creativo degli studenti, mettere in evidenza il loro talento ed il loro potenziale e dare un’ulteriore spinta al miglioramento e allo sviluppo delle loro idee.

Allo stesso tempo, la Direzione per l’istruzione e la formazione di Jenin ha partecipato ad un altro progetto, dal nome “Educazione contro la corruzione”, realizzato dal ministero della pubblica istruzione. L’iniziativa vede la partecipazione di 17 scuole, sia femminili sia maschili, dove sono stati preparati dei progetti sul tema della trasparenza e della corruzione nelle aree abitate dagli studenti, nonché numerosi progetti per la realizzazione di infrastrutture.