- Home > News > Palestina: Israele permette alle famiglie dei detenuti di Gaza di visitarli per la prima volta da 5 anni
News Politica

Palestina: Israele permette alle famiglie dei detenuti di Gaza di visitarli per la prima volta da 5 anni

Al-Masry al-Youm (16/07/2012). Dopo più di 5 anni, 47 palestinesi, tra mogli, padri e madri di 25 detenuti della Striscia di Gaza, sono partiti, stamattina, verso “Beit Hanoun”, nella zona nord della Striscia, per visitare i loro parenti nella prigione israeliana di Raymond. Le famiglie si sono riunite davanti alla sede della Croce Rossa nella città di Gaza e poi si sono spostate con un autobus verso Beit Hanoun. La gioia irrompe tra le famiglie, al momento dell’incontro con i loro figli, mentre le forze di occupazione hanno vietato ai figli dei detenuti di andarli a trovare.

Il ministro degli affari dei detenuti e degli ex-detenuti, Issa Qaraqe, ha detto che questa visita è una prova. Il portavoce dell’associazione “incontrare i prigionieri”, Abdullah Qandil, ha detto che le forze di occupazione hanno annunciato che questa visita è un esame sperimentale e tecnico per studiare i meccanismi migliori dal punto di vista della sicurezza e rielaborare i criteri e i numeri delle visite successive.


Viviana Schiavo

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Ultimi tweet

Formazione

tangeribiz