Israele News Palestina Politica

Palestina: Freedom Flotilla salpa da Creta

(Al-Bawaba). La prima nave della Freedom Flotilla, diretta a Gaza con lo scopo di rompere il blocco navale, ha lasciato l’isola greca di Creta nella mattina di venerdì.

Un’attivista filo-palestinese di origine israeliana a bordo della barca ha confermato al sito web di notizie Walla che la nave svedese Marianna  di Gothenburg aveva lasciato il porto, aggiungendo che le altre quattro navi  che compongono la flottiglia li avrebbero presto seguiti. L’attivista Dror Feiler ha detto che la flotta raggiungerà la Striscia di Gaza domenica o lunedì.

Giovedì una delle navi della flotilla era stata vittima di un sabotaggio, secondo quanto dichiarato dall’equipaggio a una radio di Nazareth.  “Qualcuno è venuto a sabotare la barca e danneggiato le eliche, proprio come hanno fatto nel 2011,” ha detto Dror Feiler , riferendosi a un precedente flottiglia di Gaza. “Ci sono forze che cercano di fermarci in tutti i modi. E ‘qualcuno che sa cosa sta facendo “.

Basel Ghattas, membro della Knesset della Lista Araba Unita, e l’ex presidente tunisino, Moncef Marzouki, sono solo alcuni dei nomi che fanno parte dell’equipaggio della Freedom Flotilla 3. L’iniziativa ha come obiettivo quello di rompere il blocco navale imposto dalle autorità israeliana alla Striscia di Gaza, portando aiuti ai palestinesi con il trasferimento di dispositivi di rilevamento, medicinali per i bambini e apparecchiature mediche.


Silvia Di Cesare

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Formazione online

corsi di lingua araba

Ultimi tweet

Formazione

tangeribiz