Cultura Marocco Musica News

Nuovo singolo sulle donne per il cantante marocchino Chawki (video)

(The National). Il cantante marocchino 32enne, Ahmed Chawki, è tornato sulla scena musicale con un nuovo singolo: Kayna Wla Makaynach, dopo una serie di canzoni arabe pop che hanno messo in risalto la sua vena romantica.

Prodotta dal famoso connazionale RedOne, la nuova canzone, il cui titolo si traduce come “Giusto o sbagliato”, è un invito alla responsabilizzazione dei ragazzi che vedono le donne semplicemente come oggetti.

Chawki riconosce che la canzone è ben lontana dal suo solito romanticismo, che si è espresso al massimo nella hit ­Habibi I Love You.

“Mi sentivo come se fosse arrivato il momento di parlare davvero di amore ma da una prospettiva diversa. Non si tratta solo di sentimenti e di ciò che sogniamo di essere, ma di un focus sulla realtà di tutti i giorni e su come ci comportiamo davvero nei confronti dell’altro sesso”, ha detto lo stesso Chawki.

“Volevo approfondire il concetto delle donne che sono anche le nostre madri, le nostre sorelle e le nostre colleghe. E ci chiedono rispetto totale”, ha aggiunto.