Media News Politica Società

Noura al-Kaabi contribuisce a cambiare il mondo

Noura al-KaabiElaph (18/09/2013). Noura al-Kaabi, amministratore delegato di Towfour54, acquisisce un nuovo titolo, dopo che la rivista parigina Le Nouvel Observateur l’ha inserita tra le cinquanta persone che più contribuiscono al cambiamento del mondo. È, infatti, stata definita “la regina dei media”, visti i suoi molti successi e la sua presenza in tutte le pubblicazioni che riguardano l’influenza della donna araba. È, inoltre l’unica donna araba ad essere presente in quella lista.

Nella sua classificazione,  Le Nouvel Observateur si è basata sugli sviluppi, gli eventi e le realizzazioni contemporanee in diverse parti del mondo ed ha osservato le personalità più attive nei processi di cambiamento in atto in quelle regioni. Nell’introduzione del rapporto, la rivista ha dichiarato che la crescita ha cambiato zona e “il futuro è nelle mani del sud e dell’est, dopo che l’occidente ha monopolizzato lo sviluppo per un lungo lasso di tempo”, considerata la distribuzione geografica di queste personalità.

Noura al-Kaabi lavora in qualità di amministratore delegato dell’Abu Dhabi Media Zone Authority (Towfour54), un’iniziativa del governo che mira a sviluppare un centro di intrattenimento e informazione sostenibile ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti e nella regione. Con la guida di Noura, la Media Zone è stata in grado di attirare più di 220 partner locali, regionali e mondiali.

Il riconoscimento della rivista francese si aggiunge alla lista di titoli e classificazioni raccolte dalla Kaabi come riconoscimento dei suoi sforzi per lo sviluppo e l’arricchimento del settore dei media emiratini e arabi, tra cui il titolo di miglior amministratore delegato nel settore dei media per l’anno 2012 assegnatole dalla rivista Arabian Business e il titolo di miglior amministratore delegato donna del 2012 assegnatole da Asharq al-Awsat.


Viviana Schiavo

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Formazione online

corsi di lingua araba

Ultimi tweet

Formazione

tangeribiz