Giordania News

New York: Rania di Giordania alla premiazione “Global Leadership”

Queen+Rania+Jordan+pays+visit+Good+Morning+kqKqFTIyqftlRotanamags (14/11/2013). La regina Rania di Giordania, consorte del Re ‘Abd Allah, ha partecipato mercoledì a New York alla festa di premiazione per la “Global Leadership”, riconoscimento che le Nazioni Unite devolvono annualmente per mettere in luce il loro ruolo nell’aiutare la Comunità internazionale a mantenere la pace, la prosperità e la giustizia.

Durante la festa, a cui hanno partecipato circa 400 persone tra diplomatici e personalità internazionali, sono stati premiati individui e istituzioni per la loro collaborazione in vari campi come l’istruzione, i diritti umani, la salute, il clima e per il loro appoggio al lavoro svolto dalle Nazioni Unite.

La regina Rania, in qualità di membro del Consiglio direttivo dell’ONU, ha partecipato durante i due giorni scorsi alle riunioni del Consiglio durante le quali sono stati discussi i risultati delle attività e dei programmi lanciati dall’istituzione in vari paesi del mondo, con particolare attenzione all’emancipazione delle donne, alla condizione dei bambini, alla salute e all’ambiente, nonché al piano d’azione dell’istituzione per l’anno prossimo.