Politica

Natale di ArabPress

Attendiamo tutti Natale per credere che sia possibile cambiare e nascere ad una vita nuova.

Dobbiamo crederci per poter soravvivere in questo mondo complicato. Ogni anno sembra andare peggio ma ogni anno dobbiamo ripartire perchè la nostra missione nel mondo è vivere bene il tempo che ci è dato e con la nostra vita cambiare le cose che ci stanno attorno.

Personalmente nel 2012 sono rinata grazie ad ArabPress, e il mio affetto per il mondo arabo si è trasformato in qualche cosa di reale lontano dagli orientalismi sempre in agguato. La stampa araba tradotta e messa a disposizione del lettore dà l’idea immediata di quello che sta succedendo in un mondo complicato, teatro di annose contese e di faide che sembrano non avere mai fine. Ma ArabPress non si limita soltanto a tradurre articoli dai giornali arabi, ArabPress è critica, fotografia, storia, musica, turismo, umorismo, letteratura.

ArabPress è la lezione di arabo che tutti gli studenti italiani dovrebbero avere per allargare i loro confini, per comprendere un mondo stupendo e ” maledetto” che tanto potrebbe offrire al nostro Occidente addormentato.

Grazie ArabPress, grazie Zouhir, la tua positività ci ha conquistato e ci ha fatto amare ancora di più un mondo che ci ha sempre accolti a braccia aperte e che attende da noi la solidarietà che i suoi eroi si meritano.

Felice Natale a chi ama il Medio Oriente e a tutta la redazione di ArabPress