News Palestina Politica

Membro arabo Knesset annuncia partecipazione alla Freedom Flotilla

(Agenzie). Basel Ghattas, membro della Knesset della Lista Araba Unita, ha annunciato che ha intenzione di partecipare al viaggio della Freedom Flotilla III, l’imbarcazione diretta a Gaza nel tentativo di fare breccia nel blocco imposto alla Striscia da Israele.

L’annuncio di Ghattasha immediatamente suscitato la polemica della scena politica israeliana: “È gravissimo che un parlamentare voglia partecipare a un’iniziativa il cui scopo è quello di aiutare i terroristi di Hamas. Le leggi di Israele non permettono a nessuno di servire in parlamento e appoggiare un’organizzazione terroristica”, ha tuonato il ministro dell’Immigrazione israeliano Zeev Elkin. Da parte sua, la vice ministra degli Esteri Tzipi Hotovely ha detto che è evidente che Ghattas sta remando contro Israele: “La partecipazione di un parlamentare arabo israeliano al fianco di coloro che voglio lottare contro Israele dimostra di essere al servizio del nemico sotto la protezione dell’immunità parlamentare”, ha detto la vice ministra, che ha aggiunto che il ministero sta facendo di tutto per impedire alla flottiglia di entrare nelle acque territoriali israeliane.

Una delle imbarcazioni partecipanti, la svedese “Marianna di Göteborg”, è salpata dalle coste siciliane lo scorso venerdì per poi unirsi alle altre navi della Freedom Flottilla III, la quale dovrebbe raggiungere Gaza entro la fine del mese.

 


Roberta Papaleo

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Formazione online

corsi di lingua araba

Ultimi tweet

Formazione

tangeribiz