- Home > Cultura > Ecco Marvel, il primo supereroe musulmano, americano e donna
Cultura Islam USA

Ecco Marvel, il primo supereroe musulmano, americano e donna

Di Nour Sheety. Stepfeed (5/02/2017) Traduzione e sintesi di Giusy Regina

Si sa che quando un cattivo arriva al potere, un eroe interviene per salvarci tutti. Il nostro eroe oggi si chiama Kamala Khan, alias Ms. Marvel. Si tratta della prima eroina musulmana e americana, che dà anche il nome al suo fumetto e che rappresenta la bambina del famoso manifesto sulle proteste contro la presidenza Trump.

Ms. Marvel “è stata rilasciata” per la prima volta nel 2014, come una adolescente nerd e sarcastica pakistano-americana, che si dedica con dedizione estrema al trionfo della giustizia. E possiamo immaginare che Kamala non sarebbe troppo fiera del modo in cui il suo presidente si sta comportando in questo momento.

Già nel 2015, Kamala venne utilizzata per spazzare via i messaggi di odio che erano apparsi  sugli autobus di San Francisco: si trattava di annunci razzisti promossi da un gruppo, contro i musulmani. Anche in quella occasione lei diventò il volto di protesta contro l’islamofobia.

E ora Kamala è tornata! Insomma, quando abbiamo bisogno di una donna musulmana, dalla pelle scura e supereroina più che mai, Kamala è sempre pronta a svolgere quel ruolo, dando speranza a chi ne ha bisogno.

Vai all’originale


Giusy Regina

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Ultimi tweet