Marocco News Viaggi

Marrakech, la sesta città più visitata al mondo

Di Hicham Tesmaret. Hespress (10/04/14). Traduzione e sintesi di Maryem Zayr.
La città di Marrakech ha fatto dei progressi molto significativi negli ultimi anni, infatti oggi è tra le città più visitate al mondo, occupando la sesta posizione nella lista delle migliori destinazioni turistiche mondiali mentre l’anno scorso si trovava solamente al diciannovesima posizione.
Nella classifica riportata dal sito americano TripAdvisor, Marrakech risulta tra le prime dieci destinazioni turistiche del mondo e viene descritta come una città magica, che brilla attraverso i suoi colori, i suoi mercati, i palazzi e le magnifiche moschee.
L’obiettivo del sito è fornire valutazioni utili ai turisti, attraverso la classificazione dei Paesi e delle città e, sopratutto, i commenti pubblicati dai turisti stessi sulla meta visitata, come in questo caso la città di Marrakech.
A livello internazionale, la città turca Istanbul è considerata la migliore destinazione turistica al mondo, grazie alla sua posizione strategica tra Europa ed Asia e alla ricchezza storica e culturale che caratterizza le sue grandi moschee e i suoi antichi mercati.
Alla seconda posizione troviamo la capitale italiana Roma seguita da Londra, che continua ad essere meta d’attrazione per i turisti, nonostante sia considerata tra le città più costose al mondo, data la ricchezza di musei e la cucina storica.
La quarta destinazione turistica è la capitale cinese Pechino, seguita da Praga nella Repubblica Ceca, mentre la capitale francese Parigi occupa la settima posizione tra le città più visitate al mondo, dopo Marrakech.
In Sud America, Buenos Aires si posiziona quattordicesima precedendo la capitale spagnola Madrid, mentre negli Stati Uniti troviamo New York al dodicesimo posto e Chicago al diciottesimo.