Marocco News Viaggi

Marrakech: la migliore meta al mondo 2015 per TripAdvisor (gallery)

Marrakech
Marrakech

(MAP). La città di Marrakech in Marocco è stata coronata del titolo “Miglior meta turistica al mondo” per il 2015 da TripAdvisor, il sito di recensioni di viaggi più grande e conosciuto in tutto il pianeta.

Un comunicato dell’Ufficio Nazionale Marocchino del Turismo (ONMT) ha precisato che la classifica è stata realizzata dopo aver raccolto oltre 200 milioni di post e recensioni di utenti. Marrakech supera così le grandi capitali internazionali come Londra (al sesto posto), Roma (al settimo posto), Buenos Aires (all’ottavo posto), Parigi (al nono posto). La vincitrice dell’anno scorso era stata Istanbul, in Turchia.

Il premio è stato dato al Direttore Generale dell’Ufficio Marocchino del Turismo, Abderrafie Zouitene, che ha detto  per l’occasione che “questo premio è il risultato dello splendido lavoro che sia la città di Marrakech che in generale il Marocco stanno facendo in termini di marketing e turismo“.

Sito internazionale di origine americana, TripAdvisor offre suggerimenti, consigli e mete turistiche recensite dagli utenti su alberghi, ristoranti, città e regioni, servizi e altro ancora, fornendo anche alloggi e prenotazioni, biglietti aerei a confronto e centinaia di siti web per trovare il prezzo migliore. TripAdvisor ha una sede a Boston e una a Londra.