Gallery Reportage Viaggi

Marrakech: il quartiere Debbaghine e le cascate di Ouzoud

%%wppa%% %%slide=3%%

Foto delle cascate: Le cascate di Ouzoud, a 160 Km da Marrakech, sono le più alte del Marocco e precipitano da un’altezza di 110 metri offrendo uno spettacolo naturale di straordinaria bellezza. Scendendo poi in basso e seguendo il corso del fiume, ci si immerge in un vero e proprio paradiso naturale di rigogliosa vegetazione, cascatelle e piscine naturali dove bagnersi in pieno contatto con la natura. È possibile pernottare lungo il fiume immersi nel verde degli ulivi che ricoprono la montagna (in berbero ouzoud significa ulivi): un’oasi di relax e tranquillità dove l’unico rumore è quello dell’acqua che scorre.


Foto della conceria di pelle di cammello: Marrakech, quartiere Debbaghine. Questo suq, lontano dalle folle di turisti, è una sorta di girone infernale in terra. Qui è possibile vedere uomini, ma soprattutto bambini, preparare la pelliccia del cammello, immersi in vasche di acqua putrida, tra fango, odori di ammoniaca e guano di piccione (serve per trattare il cuoio).

Foto di Laura Elmas, laureanda presso la Facoltà di Architettura Valle Giulia, Università di Roma La Sapienza.

About the author

Emanuela Barbieri

Emanuela Barbieri è specializzata in Comunicazione Digitale e Internazionale, SEO Specialist e Consulente di Marketing digitale.
Grazie alla lingua araba ha realizzato progetti ponte tra l'Italia e l'area MENA - Nord Africa e Medio Oriente -, affiancando alla laurea in Lingue e Comunicazione Internazionale una formazione in ambito digitale: siti web, SEO, digital advertising, web marketing.

Add Comment

Click here to post a comment