Economia Marocco News Viaggi

Marocco: tra i paesi più accoglienti

Marocco turismoHespress (26/03/13). Secondo un rapporto del World Economic Forum (WEF), il Marocco sarebbe in testa alla lista dei paesi più accoglienti per quanto riguarda il turismo, mentre invece gli Emirati Arabi Uniti sarebbero la meta turistica preferita.

Lo studio ha raccolto dati su circa 140 paesi, nel tentativo di determinare la posizione dei propri cittadini nei confronti dei visitatori stranieri, con riferimento alla apertura del paese e della propria popolazione verso il turismo.

I dati che sono stati raccolti in un periodo compreso tra il 2011 e il 2012, hanno dimostrato che paesi come il Marocco, l’Islanda e la Nuova Zelanda sono tra i paesi più accoglienti, mentre paesi come l’Irlanda, il Canada e l’Austria sono i migliori tra gli stati più ricchi del mondo occidentale.

Per quanto riguarda i paesi meno accoglienti invece, nella lista sono presenti la Bolivia, il Venezuela e la Russia, i paesi nei quali vi sono disordini nel Medio Oriente, come nel caso dell’Iran, il Pakistan, i paesi europei orientali e infine tra i paesi asiatici, la Cina e la Corea del Sud.