Marocco News

Marocco: il sosia del re condannato a 3 anni

mohammed VI

(Agenzie). Nabil Sbai, trentenne marocchino, è stato condannato a 3 anni di carcere per aver “usurpato l’identità di un alto responsabile”; abbastanza alto, considerato che l’identità rubata sarebbe proprio quella del re Mohammed VI.

La sentenza è arrivata dal tribunale di Tetouan, città del nord del Marocco molto frequentata dal re. L’uomo, al volante di un’automobile di lusso, approfittando della somiglianza con Mohammed VI si sarebbe fatto aprire la strada dai poliziotti e acclamare dagli spettatori al suo passaggio, secondo quanto riportato dai media. Non era la prima volta, sembra infatti che l’uomo fosse solito salutare dal finestrino dell’auto facendosi addirittura fotografare.

“Amo il re e mi piace imitarlo nelle sue vesti. Non sono un truffatore” ha dichiarato Nabil Sbai.

About the author

Emanuela Barbieri

Emanuela Barbieri è specializzata in Comunicazione Digitale e Internazionale, SEO Specialist e Consulente di Marketing digitale.
Grazie alla lingua araba ha realizzato progetti ponte tra l'Italia e l'area MENA - Nord Africa e Medio Oriente -, affiancando alla laurea in Lingue e Comunicazione Internazionale una formazione in ambito digitale: siti web, SEO, digital advertising, web marketing.

Add Comment

Click here to post a comment