Marocco News

Marocco: prigionieri spagnoli rilasciati per l’anniversario dell’incoronazione del Re

Hespress (31/07/13). Il portavoce del palazzo reale marocchino, Abdelhak Almareni, ha dichiarato che il Re del Marocco Mohammed VI ha ordinato il rilascio di un gruppo di prigionieri spagnoli, in occasione del 14° anniversario della sua ascesa al trono.

Durante la sua recente visita nel Regno Marocchino, il re di Spagna Juan Carlos I aveva chiesto al Re Mohammed VI, la possibilità di rilasciare 48 prigionieri spagnoli condannati dai tribunali marocchini, proprio in occasione di questo anniversario.
I media spagnoli avevano già riportato che il re Juan Carlos aveva chiesto al presidente del consiglio Abdelilah Benkirane la consegna del camionista spagnolo Antonio Garcia Verdiel di 67 anni alle autorità spagnole, detenuto nel carcere di Tangeri. Il camionista era stato arrestato e condannato a 4 anni di reclusione nell’aprile del 2012 con l’accusa di aver tentato di introdurre 9 tonnellate di sostanze stupefacenti.
Traduzione di Maryem Zayr
Tags

About the author

Giusy Regina

1 Comment

Click here to post a comment

  • Rinviato a giudizio il genero del re di Spagna: Inaki Urdangarin è stato convocato dal tribunale di Palma di Maiorca che indaga su un caso di presunta corruzione. Comparirà davanti al giudice José castro Aragon il prossimo sei febbraio.