Libano Marocco News Politica

Marocco-Libano: firmato protocollo su pubblica amministrazione

(MAP). Marocco e Libano hanno firmato a Beirut un protocollo d’intesa sulla modernizzazione della pubblica amministrazione e delle risorse umane.

Il memorandum è stato firmato dal ministro delegato del capo del governo, responsabile del servizio pubblico e della modernizzazione dell’amministrazione Mohamed Moubdii, e dal ministro libanese per la riforma amministrativa, Nabil Freige.

Della validità di un anno dal momento della firma, il memorandum mira a creare un quadro per la cooperazione bilaterale, basato su temi di interesse comune per entrambi i paesi. Secondo questo accordo, entrambe le parti si impegnano a realizzare programmi congiunti nel campo degli studi organizzativi e giuridici, della modernizzazione della legislazione del servizio pubblico e nella promozione della governance e del recupero di risorse umane.

Per quanto riguarda l’attuazione del memorandum, entrambe le parti sono tenute a nominare un comitato di sorveglianza composto da due rappresentanti, che si riunisce una volta all’anno.

La cerimonia per la firma del protocollo d’intesa è avvenuta alla presenza di numerose personalità politiche e diplomatiche, tra cui il ministro dell’Ambiente libanese Mohammad Machnouk e l’ambasciatore del Marocco a Beirut, Ali Oumlil.

Giusy Regina

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi Studiare Arabo?

Ultimi tweet