Marocco News Società

Marocco: in giro con la moto-taxi di Bachir Habibi

moto taxi di Bachi Habibi

moto taxi di Bachi Habibi(Agenzie). Nome in codice: MT2PS. Sta per “moto-taxi 2 posti separati”, il nuovo mezzo di trasporto degli abitanti di Tetouan, città a nord del Marocco.

L’idea è di Bachir Habibi, 54enne nativo di Tetouan. Intervistato dalla Map, l’inventore spiega: “Il progetto, unico nel suo genere a livello regionale e nazionale, è nato per soddisfare le esigenze dei cittadini, diminuire il consumo di carburante grazie al motore elettrico, ridurre la congestione del traffico e promuovere il turismo, consentendo ai visitatori di godere di una vista panoramica di tutta la città.”
Le autorità locali sembrano interessate a questo nuovo mezzo di trasporto, dice Bachir Habibi a cui è stato richiesto di fare un prototipo per “valutare il suo impatto socio-economico e la possibilità della sua diffusione nelle altre città del regno.”

About the author

Emanuela Barbieri

Emanuela Barbieri è specializzata in Comunicazione Digitale e Internazionale, SEO Specialist e Consulente di Marketing digitale.
Grazie alla lingua araba ha realizzato progetti ponte tra l'Italia e l'area MENA - Nord Africa e Medio Oriente -, affiancando alla laurea in Lingue e Comunicazione Internazionale una formazione in ambito digitale: siti web, SEO, digital advertising, web marketing.

Add Comment

Click here to post a comment