Marocco Moda News Politica

Marocco: i Fashion Days a Casablanca

www.aujourdhui.ma (26/10/2012). Dopo una 3a edizione ben riuscita nel maestoso hotel Four Season di Marrakech, questa volta Fashion Days, la grande manifestazione dedicata alla moda in Marocco, si terrà il 24 novembre a Casablanca, presso l’hotel Sofitel Casablanca Tour Blanche. L’annuncio è stato lanciato dalla Federazione della moda tradizionale marocchina, promotrice di questo evento sponsorizzato da Xavier Guerrand-Hermès, erede del celebre marchio francese di alta-moda.

Per la 4a edizione dei Fashion Days gli organizzatori hanno pensato al grande creatore saudita Yahya Al Bishri come invitato d’onore. La direzione artistica delle sfilate sarà del celebre scenografo e coreografo Gil Tardieu. Spettacoli che daranno valore al lavoro di una ventina di giovani e già affermati stilisti di fama e di talento che offriranno al pubblico il meglio della creazione marocchina e internazionale. “Un universo da sogno dove regnano la modernità, l’eleganza e la tradizione” dichiarano i promotori in un comunicato, un evento “promotore di nuove tendenze, della moda e dei suoi mestieri”. Ci saranno tra gli altri Fadilah Berrada, Najia Abadi, Nabil Dahani, Noureddine Amir, Karim Tassi, Christophe Guillarmé, Patrick Boffa, Merieme Belkhayat, Najia Benjelloune, Nihma El Menjra, Nisrine Talal, Aziza Belkhayat, Afifa Benmoussa, Mouna Benmakhlouf, Hanane Bennani, Maha Iraki, Fazia Djebbari, Samira Mhaidi, Merieme Lahlou che esibiranno le loro esuberanti creazioni.

“Alla pari del Fashion Week di Parigi, New York o Londra, l’evento è una vera piattaforma che sostiene lo sviluppo del settore, scopre e accompagna i giovani creatori, valorizza l’artigianato marocchino e partecipa alla conservazione del patrimonio culturale”. Obiettivi che permetteranno certamente al Fashion Days di acquisire una grande notorietà  su scala nazionale e internazionale.

 

Emanuela Barbieri


Emanuela Barbieri

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Formazione online

corsi di lingua araba

Ultimi tweet

Formazione

tangeribiz