Marocco News Società

Marocco: Forum MEDays sul Mediterraneo a Tangeri

(Agenzie). Il Forum Internazionale MEDays venne istituito nel 2008 e ospitato dalla città di Tangeri, porta del Marocco sull’Europa e sul Mediterraneo.

Dopo il successo delle sue prime sette edizioni, il Forum MEDays si considera oggi come un incontro strategico a livello globale sia per il settore politico che economico, una piattaforma ideale per rafforzare le relazioni tra il Nord e il Sud del Mediterraneo e più precisamente le regioni del Maghreb, del Mediterraneo, dell’Africa e del mondo arabo, integrando la sua funzione a partire dal 2010 con un’apertura verso America Latina e Asia.

MEDays è soprattutto uno spazio di dialogo, di scambio, di proposte tra i grandi attori politici ed economici, una piattaforma di riflessione e di dibattito intorno a questioni diverse e tematiche prioritarie su scala mondiale. Ed è proprio per questo che è stato istituito, al fine di contribuire al dibattito internazionale, alla luce delle aspettative e delle ambizioni del Sud (in via di sviluppo). Anche in questa ottica il Forum si fa portavoce impegnato e lungimirante.

Il Forum MEDays si propone di partecipare anche al consolidamento dell’immagine del Marocco all’estero, evidenziando le linee strategiche generali stabilite dal Re Mohammed VI. Ha inoltre un ruolo educativo importante per i cittadini marocchini, dal momento che è aperto al pubblico e accoglie ogni anno quasi 2.500 partecipanti, tra cui più di 1.000 studenti nel 2014. 

Vai alla pagina ufficiale

 


Giusy Regina

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Formazione online

corsi di lingua araba

Ultimi tweet

Formazione

tangeribiz