- Home > Cultura > Cinema > Marocco: al via il Festival Internazionale del Film di Marrakech (video)
Cinema Cultura Maghreb Marocco News

Marocco: al via il Festival Internazionale del Film di Marrakech (video)

(Agenzie)La 15° edizione del Festival Internazionale del Film di Marrakech prende il via oggi, 4 dicembre 2015, sotto la supervisione del re del Marocco Mohammed VI.

Il festival, che si terrà fino al 12 dicembre prossimo, onorerà attori americani come Bill Murray, William Dafoe, il regista Park Chan-Wook della Corea del Sud, l’indiano Madhuri Dixit ed il fotografo cinematografico marocchino Kamal Derkaoui.

“Rock the Kasbah”, per la regia di Barry Levinson, verrà proiettato alla cerimonia di apertura.
La giuria ufficiale della competizione è capeggiata dal regista, produttore e sceneggiatore Francis Ford Coppola. Gli altri membri della giuria sono Naomi Kawase dal Giappone, Olga Kurylenko dall’Ucraina, Thomas Vinterberg dalla Danimarca, Olga Corellenko dall’Ucraina, Thomas Ventbarak dalla Danimarca, Anton Corbijn dai Paesi Bassi, Jean-Pierre Johny dalla Francia, Amal Ayouch dal Marocco e altri ancora.
Il Festival celebrerà anche il cinema canadese, che parteciperà con una importante delegazione composta da attori, produttori e scrittori.
Quindici lungometraggi provenienti da diversi Paesi sono in competizione, tra cui film provenienti da Giappone, Brasile, Corea del Sud, India, Iran, Turchia, Libano, Islanda, Danimarca, Belgio, Canada, Stati Uniti, Messico e Marocco.

Giusy Regina

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Ultimi tweet

Formazione

tangeribiz