Marocco News Società

Marocco: al via la 2ª edizione del Forum Mondiale dei Diritti Umani

(Agenzie) A partire dal 27 fino al 30 novembre, il Marocco ospiterà la seconda edizione del Forum Mondiale dei Diritti Umani nella città di Marrakech. Nel dicembre 2013, fu il Brasile ad ospitare la prima edizione di questo evento, radunando 5.000 partecipanti di 30 diversi Paesi.

Il Forum di Marrakech sarà caratterizzato dai due momenti chiave, cioè la conferenza d’inaugurazione, durante la quale interverranno figure di spicco a livello internazionale, e la conferenza di chiusura, che delineerà le principali conclusioni e raccomandazioni del forum. Inoltre, al suo interno l’evento ospiterà una quarantina di forum tematici e più di una quindicina di attività speciali, come discussioni, laboratori ed eventi culturali.

Come in Brasile, ci si aspetta che Marrakech accoglierà circa 5.000 partecipanti provenienti da cinque continenti, tra cui capi di Stato, rappresentanti di organizzazioni mondiali per i diritti umani, accademici, attivisti internazionali, ONG nazionali e internazionali e rappresentanti dei media.