Marocco News

Marocco: acquisterà il sottomarino Amur-1650 russo?

sottomarino amur 1650Alif Post (18/09/13). Sembra che il Marocco sia intenzionato ad acquistare un sottomarino di fabbricazione russa, completando in questo modo, la propria armata marittima, composta da fregate e navi da guerra provenienti da diversi paesi.

I media russi, nel luglio scorso, hanno dichiarato che la Russia aveva offerto al Marocco di acquistare un sottomarino  Amur-1650. Un sito spagnolo, specializzato nelle armi da difesa, aveva diffuso la notizia, confermando l’esistenza di trattative tra i due paesi per l’acquisizione del sommergibile e sottolineando le preoccupazioni degli spagnoli per la crescita della forza militare marocchina.

Il sottomarino Amur-1650 è destinato principalmente all’esportazione, come  riportato da una agenzia di stampa, nell’intervista al comandante delle forze navali Viktor Chirkov. La Russia ha iniziato la fabbricazione a partire dal 2012, utilizzando tecnologie sofisticate. Il sottomarino potrà rimanere sott’acqua per un periodo equivalente a 25 giorni, periodo superiore alla concorrenza dei sottomarini Skeroben francesi, dello spagnolo x80 e del tedesco Klaas-214. Questo sottomarino inoltre, non solo è in grado di colpire bersagli marini, ma anche di colpire obiettivi direttamente sulla terra.

Traduzione di Maryem Zayr.


Alessandra Cimarosti

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Formazione online

corsi di lingua araba

Ultimi tweet

Formazione

tangeribiz