Cultura Marocco News

Marocco: 30 artisti per disegnare Casablanca

casablanca marocco

(Agenzie). Una trentina di illustratori lasceranno il segno per le strade di Casablanca nei prossimi due week end (16/18 e 23/25 ottobre) nel quadro del concorso “Dessine Casablanca”, organizzato dall’Istituto Cervantes, dall’ambasciata di Spagna in Marocco, dal museo ABC di Madrid, dalla società di sviluppo locale Casa Patrimoine e l’associazione Casamémoire.

Obiettivo? Far conoscere meglio la ‘città bianca’ e il suo patrimonio, attraverso la riscoperta della tradizione artistica dei carnet di viaggio. È la prima volta che il concorso, organizzato ogni anno a Madrid, viene ospitato fuori dalla Spagna: oltre al Marocco, infatti, quest’anno il contest verrà realizzato anche nelle Filippine e in Messico.

I direttori artistici dell’iniziativa, il pittore Mohamed Fariji e l’isllustratore Enrique Flores, giudicheranno i partecipanti al concorso. I due artisti dirigeranno gli atelier artistici e accompagneranno i partecipanti per le strade di Casablanca per fargli disegnare alcuni punti emblematici della città. Una volta realizzate, le opere migliori verranno presentate in una mostra internazionale.