Cultura Marocco News

Marocco: 30 artisti per disegnare Casablanca

(Agenzie). Una trentina di illustratori lasceranno il segno per le strade di Casablanca nei prossimi due week end (16/18 e 23/25 ottobre) nel quadro del concorso “Dessine Casablanca”, organizzato dall’Istituto Cervantes, dall’ambasciata di Spagna in Marocco, dal museo ABC di Madrid, dalla società di sviluppo locale Casa Patrimoine e l’associazione Casamémoire.

Obiettivo? Far conoscere meglio la ‘città bianca’ e il suo patrimonio, attraverso la riscoperta della tradizione artistica dei carnet di viaggio. È la prima volta che il concorso, organizzato ogni anno a Madrid, viene ospitato fuori dalla Spagna: oltre al Marocco, infatti, quest’anno il contest verrà realizzato anche nelle Filippine e in Messico.

I direttori artistici dell’iniziativa, il pittore Mohamed Fariji e l’isllustratore Enrique Flores, giudicheranno i partecipanti al concorso. I due artisti dirigeranno gli atelier artistici e accompagneranno i partecipanti per le strade di Casablanca per fargli disegnare alcuni punti emblematici della città. Una volta realizzate, le opere migliori verranno presentate in una mostra internazionale.

 


Roberta Papaleo

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.