Francia Germania News Società

Lo scrittore Renaud Camus lancia Pegida in Francia

melanie_dittmer_assise_0
Melanie Dittmer – Pegida

(Rue89). Lo scrittore francese Renaud Camus ha lanciato, durante una conferenza stampa, la sezione di Pegida (movimento tedesco anti-Islam) anche in Francia, sulla scia dell’islamofobia tedesca.

Ha dichiarato lo scrittore: “Oggi una grande speranza è nata e si chiama Pegida“. Annunciando la creazione del ramo francese poi, egli ha sottolineato come è l’Occidente ad essere colonizzato oggi e che tutti dobbiamo fare qualcosa per evitarlo: “la verità è che non esiste un vivere insieme…noi siamo come gli indigeni di una volta”.

Una delle guest star della conferenza è stata senza dubbio Melanie Dittmer, 36 anni, ex giornalista del canale ZDF e militante – come si definisce lei stessa – del Pro NRW (Movimento popolare per la Renania del Nord Vestfalia), partito minoritario di estrema destra che dal 2007 combatte contro l’islamizzazione della Germania. La Dittmer è oggi una delle figure di Pegida.

L’ostilità viscerale contro l’Islam e l’immigrazione più in generale è risuonata durante tutto l’incontro.

Ricordiamo anche che Pegida in Germania ha organizzato la scorsa settimana una manifestazione contro l’immigrazione, convocata dopo la strage al settimanale satirico francese Charlie Hebdo.

 


Giusy Regina

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Formazione online

corsi di lingua araba

Ultimi tweet

Formazione

tangeribiz