Libia News ONU Politica

Libia: formato governo, attesa la fiducia del Parlamento

Kobler, Libia
Kobler, inviato ONU in Libia

(Agezie). Annunciato il governo di unità nazionale nell’ambito del processo mediato dall’Onu in Libia. Martin Kobler, inviato ONU a Tripoli, si è congratulato in un tweet “con il popolo libico e il Consiglio presidenziale per la formazione del governo di accordo nazionale” e invita l’HoR, il parlamento insediato a Tobruk, a riunirsi per dare la fiducia al governo.

Annunciaresono state anche le parti libiche, secondo quanto riferisce dal Cairo l’agenzia Ap.

 

In una nota dell’Unsmil, la Missione di supporto delle Nazioni Unite in Libia, si evidenzia che Kobler “dà fortemente il benvenuto alla formazione del Governo di accordo nazionale” quale “passo significativo nella ricerca di una fine delle divisioni politiche e del conflitto armato in Libia”. La formazione dell’esecutivo, aggiunge Kobler, “è un importante balzo sul sentiero verso la pace e la stabilità in Libia. Mi congratulo con il popolo libico. Abbiamo davanti un duro lavoro”.

Kobler sottolinea la necessità di muoversi immediatamente verso la fiducia del Governo di accordo nazionale da parte della “Camera dei rappresentanti (HoR)”.

About the author

Emanuela Barbieri

Emanuela Barbieri è specializzata in Comunicazione Digitale e Internazionale, SEO Specialist e Consulente di Marketing digitale.
Grazie alla lingua araba ha realizzato progetti ponte tra l'Italia e l'area MENA - Nord Africa e Medio Oriente -, affiancando alla laurea in Lingue e Comunicazione Internazionale una formazione in ambito digitale: siti web, SEO, digital advertising, web marketing.

Add Comment

Click here to post a comment