Egitto Libano Medio Oriente News Politica

Libano: ministro Salam, uniti contro terrorismo

(Agenzie). Il Primo Ministro libanese Tammam Salam ha fatto un accorato appello contro il terrorismo e sulla necessità di tutti i paesi arabi ad unirsi per combattere questa battaglia comune.

La dichiarazione è stata fatta durante l’apertura del vertice economico internazionale di tre giorni in corso Egitto, a Sharm al-Sheikh. “Ciò di cui abbiamo bisogno oggi è di attivare seriamente meccanismi che portino ad un’azione araba congiunta” ha detto Salam, sperando anche che la conferenza, che ha descritto come un “modello di cooperazione basato su interessi reciproci, serva come base per questo scopo.

Egli ha aggiunto che la fase difficile che sta attraversando l’Egitto ha contribuito ad indebolire il mondo arabo, permettendo ad Israele di procedere più facilmente con la sua politica di aggressione. Di conseguenza, ha sottolineato il Primo Ministro, la rinascita dell’Egitto è fondamentale per contrastare i tentativi di destabilizzare la regione, quindi investire in Egitto sarebbe come investire nella sicurezza nazionale araba.

 


Giusy Regina

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Formazione online

corsi di lingua araba

Ultimi tweet

Formazione

tangeribiz